L' Osservatorio astronomico "Claudio del Sole" a Cervara di Roma è la lente d'ingrandimento con cui osservare le stelle, l'Universo e la rotazione dei pianeti.
| Associazione Astris Roma | Info e prenotazioni |
| Telefono | 347 4809153 |
| Sito web | www.astrisroma.org |
| Associazione Astris Roma | Info e prenotazioni |
| Telefono | 347 4809153 |
| Sito web | www.astrisroma.org |
Nel 1660, come riporta la Visita Apostolica del Vescovo Giovanni Agostino Marliano, era una delle tre chiese presenti a Cervara ed era intitolata a S.Rocco.
La Chiesa di Maria SS. della Visitazione di Cervara di Roma, è un importante luogo di culto. Situata nel centro storico del paese è realizzata in pietra locale, la Chiesa custodisce al suo interno la seicentesca tela raffigurante "La Visitazione".
Antico lavatoio situato a pochi passi dal centro storico di Cervara di Roma, Fonte Munistrigliu era il punto di ritrovo delle donne del paese, dove lavavano i panni. A pochi km dalla Fonte Munistrigliu si trova un'altra sorgente, la Fonte Martino.
Via Giuseppe Verdi, 9 - 00020 - Cervara di Roma (RM)
Tel: 0774-828715 - Fax: 0774-828762
PEC: cervaradiroma.comune@legalmail.it
C.F.: 86000210582
Privacy Policy - Cookie Policy - Site map - Sito sviluppato da Comunicando Leader